Essere genitori oggi

Programma di incontri per i genitori di adolescenti e giovani del territorio comunale

Essere genitori oggi” è un programma di incontri per i genitori di adolescenti e giovani del territorio comunale, tenuti dagli psicologi dello Spazio Giovani dell’Ausl in collaborazione con il Centro per le famiglie del Comune di Parma.
Lo Spazio Giovani e il Centro per le famiglie mettono in comune competenze e risorse per realizzare un’iniziativa periodica, due volte l’anno, che comprende tre incontri di gruppo tenuti da tre psicologi dello Spazio Giovani ed un successivo percorso, di cinque incontri, in piccoli gruppi di approfondimento, condotto da una psicologa del CESIP.
L’intento è quello di favorire una riflessione sul ruolo di genitore di adolescenti e, all’occorrenza, un’appropriata e mirata fruizione dei servizi dell’Ausl e del Comune di Parma per la popolazione adolescenziale e i loro genitori.
 
Il progetto prevede anche un manuale, di prossima realizzazione, che riproporrà il materiale utilizzato negli incontri. Il testo sarà distribuito alle famiglie del territorio comunale che hanno figli in età 11-18 anni nonché ai partecipanti alle diverse edizioni del corso.
Proprietà dell'articolo
creato: lunedì 20 novembre 2006
modificato: mercoledì 28 ottobre 2009